Maya 10 min. 15 min.

segnaposto-pallina-di-natale

Ecco un’altra idea per rendere originale la vostra tavola di Natale!
Questa volta il segnaposto è una pallina di Natale Homemade. È semplicissima da fare ma l’effetto sarà carinissimo e i vostri ospiti rimarranno stupiti! Eh già, perché saranno contenti di poter appendere al loro albero di Natale una pallina personalizzata e che richiama un ricordo felice della loro storia.
Questo segnaposto è di facile realizzazione.

Materiale necessario:

1 pallina in plastica apribile a forma di cuore (nel periodo natalizio molti negozi di articoli per la casa e bricolage le vendono, le potete trovare anche sferiche)

1 supporto in cartoncino che taglierete a forma di cuore della misura lievemente più piccola della pallina (potete utilizzare una parte della pallina stessa per prendere le misure e fare la forma da ritagliare) e sarà il supporto rigido per la vostra foto. Io ne ho scelto uno rosso zigrinato. Ricordate che la pallina è trasparente, quindi non si vedrà solo la foto ma, dal suo lato opposto anche il supporto in cartoncino, quindi se lo sceglierete carino farà un effetto migliore.

1 fotografia per pallina. Siccome la mia cena aveva come invitati delle coppie, io mi sono procurata 2 fotografie diverse per ogni coppia che le rappresentasse (oggi è molto facile basta “spiare” un po’ sui profili Facebook degli ospiti e si troveranno fotografie molto carine). Utilizzando come prototipo di forma la pallina ho disegnato la forma del cuore sulla fotografia e l’ho ritagliata in modo che stesse sul supporto da inserire nella pallina.

scotch biadesivo, che vi servirà per incollare la fotografia sul fondo in cartoncino.

un nastrino natalizio a piacere per creare il cordoncino utile per appendere la pallina al proprio albero

Un cartoncino dove scrivere il nome dell’ospite

Assemblando tutto il gioco è fatto. La pallina verrà infine legata al tovagliolo che lo chiuderà a formare un simpatico fiocco…i vostri ospiti rimarranno sorpresi e contenti!