Maya 10 min. 15 min.

Pasticcio di patate con salsa allo Yogurt

Pasticcio di patate con salsa allo Yogurt

Ciao a tutti!
questa è un nuova ricetta veloce, light, ma davvero interessante. gli ingredienti sono sani e così anche le loro cotture. Il tutto è poi condito con una salsa che regala un sapore singolare come valore aggiunto. Può essere un piatto che potete ad esempio portare da mangiare nelle vostre pause pranzo lavorative, gusterete un buon piatto a valore calorico bassissimo e…supererete l’abbiocchino post pranzo, perché non vi appesantirà, pur saziandovi!

Ingredienti:
2 patate
1 manciata di fagiolini
2 cucchiai di Yogurt greco
1 cucchiaio di senape di digione
1 petto di pollo
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
3 foglie d’alloro
10g di bacche di ginepro
10g di pepe in grani
erba cipollina

Preparazione:
Preparo un brodo con una carota, una cipolla, 1una costa di sedano, le patate, i fagiolini e il pollo. Aggiungo per aromatizzare l’alloro, il pepe in grani e il ginepro. Porto a cottura lentamente.

Nell’attesa della cottura del brodo preparo la salsa allo Yogurt, utilizzando i due cucchiai di Yogurt, la senape, olio, e pepe e miscelo gli ingredienti aggiungendo un trito di erba cipollina, fino ad ottenere una salsa omogenea.

Quando tutti gli ingredienti del brodo sono arrivati a cottura, metto da parte le cipolle e i vari odori. Taglio a cubetti le verdure e il pollo e le metto in una terrina.

Condisco le verdure e il pollo con la salsa allo Yogurt e servo inserendo il composto in un coppa pasta che darà un tocco più elegante alla presentazione.

Completo con una spolverata di pepe.

Buon Appetito